Congedo COVID-19 per la quarantena scolastica dei figli: le istruzioni dell’INPS

Carissimi genitori
pensando di fare cosa gradita Vi giriamo le istruzioni dell’INPS che riguardano il congedo Covid-19 per la quarantena scolastica dei figli

L’INPS fornisce istruzioni in merito alla fruizione del congedo COVID-19 per la quarantena scolastica dei figli da parte dei lavoratori dipendenti del settore privato, nella circolare 116 del 2020.

Il figlio, minore di anni 14, deve essere stato messo in quarantena con provvedimento del Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente.

La domanda per ottenere l’indennità va presentata sul portale web dell’Istituto indicando gli elementi identificativi del provvedimento di quarantena disposto dal Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente, rilasciato a seguito di contatto verificatosi all’interno del plesso scolastico.

L’ente gestore della scuola dell’infanzia è soggetto passivo non dovendo rilasciare dichiarazioni/certificazioni per la pratica di cui sopra.

Restando a disposizione per ogni ulteriore informazione e dettaglio, un cordiale saluto.

La Scuola dell’Infanzia Mons. G. Menegazzi