La retta e il suo pagamento

LA RETTA

 

Il pagamento della retta per la frequenza scolastica va sempre effettuato tramite c/c bancario.
I pagamenti dovranno essere eseguiti entro il giorno 10 di ogni mese.
Nella causale del bonifico dovrà essere chiara l’indicazione del nome, cognome del bambino e del mese a cui si fa riferimento.

Solo per il mese di settembre il pagamento potrà essere effettuato entro il giorno 20.09.2021.

I pagamenti delle rette saranno eseguiti, in alternativa, con una delle seguenti modalità:
– presso lo sportello della Centromarca Banca Filiale di Salzano – Via Roma, 90 – tel. 041 5745293
– tramite bonifico da impartire alla propria banca
– tramite bonifico da effettuare via home banking per chi si avvale del c/c con movimentazione via Internet, sempre nel rispetto delle date sopra indicate.

Riassumendo l’importo della retta sarà di:
– € 170 mensili;
– € 150 mensili per i fratelli e sorelle;
– € 140 mensili come quota fissa in caso di mancata frequenza per l’intero mese;
– in caso di frequenza per un numero di giorni inferiore agli 8 nel corso del mese, la retta mensile sarà calcolata aggiungendo al fisso di 140 € una quota pari a 2,50 € per ogni giorni effettivo di frequenza. I genitori dovranno richiedere in segreteria il conteggio e successivamente effettuare il pagamento della retta.

I genitori si impegnano al pagamento della retta per l’intero anno scolastico. Nel caso in cui il bambino venga ritirato prima dell’inizio della frequenza non verrà rimborsata la quota di iscrizione. Se il ritiro avvenisse durante l’anno scolastico è dovuta comunque la retta intera fino al mese di presenza e la quota fissa mensile fino alla fine dell’anno scolastico, salvo diverse disposizioni da parte del Comitato di Gestione della Scuola dell’Infanzia.

Il pagamento verrà effettuato a favore dell’ente gestore:
Parrocchia San Bartolomeo Salzano
Scuola dell’Infanzia Mons. G. Menegazzi
Via Mameli, 24 30030 Salzano (VE)
IBAN  IT58P0874936270000000002760 
Centro Marca Banca Ag. di Salzano (VE) 

 

POSTICIPO ORARIO SCOLASTICO

  • E’ attivo il servizio di posticipo orario scolastico con le seguenti modalità:

Giorni e orario:

  • da lunedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 17:30

Uscite:

  • prima uscita dalle ore 16:30 alle ore 16:45
  • seconda uscita dalle ore 17:15 alle ore 17:30

Possibilità di scegliere:

  • orario completo dalle ore 16:00 alle ore 17:30
  • orario ridotto dalle ore 16:00 alle ore 16:30

Le famiglie dovranno giornalmente indicare la presenza del proprio figlio durante il servizio di posticipo nell’apposito foglio disponibile all’ingresso nel quale si dovrà segnalare anche l’orario di uscita. Dalle ore 16.00 alle ore 16.30 ai bambini verrà data una merenda; dalle ore 16.30 alle ore 17.15 circa si realizzeranno giochi, laboratori e momenti di intrattenimento con l’insegnante. Alle 17.15 i bambini saranno preparati per l’uscita. L’educatrice consegnerà periodicamente un prospetto con le attività che verranno realizzate.

Le tariffe sono calcolate in base agli orari e alla data di iscrizione. Infatti si prevedono 3 periodi: da settembre a dicembre 2021, da gennaio a marzo 2022 e da aprile a giugno 2022.

 

Indichiamo qui di seguito i costi del posticipo:

 

POSTICIPO CON ORARIO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 17.30:

  • Settembre 2021 – giugno 2022 costo I figlio € 250 costo II figlio € 225
  • Gennaio 2022 – giugno 2022 costo I figlio € 200 costo II figlio € 175
  • Aprile 2022 – giugno 2022 costo I figlio € 150 costo II figlio € 130

 

POSTICIPO CON ORARIO DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 16.30:

  • Settembre 2021 – Giugno 2022 costo I figlio € 150 costo II figlio € 125
  • Gennaio 2022 – Giugno 2022 costo I figlio € 125 costo II figlio € 105
  • Aprile 2022 – Giugno 2022 costo I figlio € 100 costo II figlio € 85

 

Il pagamento della quota per coloro che avranno richiesto il servizio a partire da Settembre 2021 dovrà essere fatto con bonifico bancario sul conto corrente della Scuola dell’Infanzia e verrà suddiviso in due parti:

  • acconto da versare entro il  31.10.2021
  • saldo da versare entro il  31.01.2022

Per gli iscritti a partire da Gennaio 2021 in poi il pagamento non verrà frazionato ma versato in un’unica soluzione.

I moduli per l’iscrizione al servizio sono disponibili presso la segreteria o al seguente link http://www.scuolainfanziasalzano.it/la-modulistica/