La Lezione è aperta a tutti ed è gratuita.
Il Comitato di Gestione della nostra scuola ha accolto con favore e interesse il progetto di educazione sanitaria della Croce Rossa Italiana rivolto alle insegnanti di asili nido, scuole d’infanzia e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con i bambini.
L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente (in Italia un caso di morte a settimana) e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.
La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree.
Su tutto il territorio nazionale vengono svolti incontri informativi che hanno la durata di 1 ora circa, a titolo gratuito ed aperti a tutti, con lo scopo di diffondere, appunto, i principi di educazione sanitaria specifica, riflettere sul “problema” e conoscere il Progetto Manovre Salvavita Pediatrica.
Impariamo insieme a salvare una vita, vi aspettiamo numerosi!
“Chi salva un bambino…salva il mondo intero”
Mons. Paolo Cargnin
Coordinatrice dott.ssa Rita Scantamburlo
Comitato di Gestione